ISCRIZIONI BOOM, SUPERATA QUOTA 1500

Dogi 2018_di corsa davanti a villa

Ventun anni di mezza maratona, ventun chilometri nel cuore della Riviera del Brenta, passando davanti a 19 ville venete. A circa un mese da domenica 8 aprile, la Dogi’s Half Marathon lancia il conto alla rovescia in vista di un evento che anche quest’anno promette di richiamare migliaia di appassionati nella terra dei Dogi, dove sport e turismo continua a essere un binomio di successo.

Per la prima volta sotto l’egida della Libertas, perché al momento di inserire la gara in calendario i regolamenti Fidal impedivano la concomitanza con la maratona di Milano, la Dogi’s Half Marathon punta a raggiungere la soglia dei duemila iscritti. Un obiettivo alla portata, se si considera che, a oggi, le richieste di pettorale sono già oltre 1.500.

“Abbiamo il 20% di iscritti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso – spiega Michele Stellon, presidente della società organizzatrice, l’Atletica Riviera del Brenta -. Voglio sottolineare che l’unico requisito per partecipare all’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon è il certificato medico agonistico: non essendo gara federale, non occorre alcun tipo di tesseramento. Lo spazio per arrivare a numeri ancora più alti, non manca: quota duemila è senz’altro alla portata”.

Le iscrizioni alla Dogi’s Half Marathon rimarranno aperte sino a sabato 7 aprile, ma il 31 marzo è previsto il termine del penultimo scaglione di prezzo (dal 1° aprile l’iscrizione passerà da 30 a 37 euro). La prima volata della stagione, quella per l’assegnazione del pettorale, sta insomma per iniziare.