ALLA DOGI’S HALF MARATHON NASCE IL TROFEO CONFCOMMERCIO

Dogi 2016_un arrivo_3

Lo <strong>sport è impresa</strong>. Il <strong>territorio è impresa</strong>. Sport e territorio rappresentano un binomio vincente in <strong>Riviera del Brenta</strong>, dove da vent’anni si corre una delle mezze maratone più prestigiose di primavera.

La <strong>Dogi’s Half Marathon</strong> soffierà sulle venti candeline il prossimo 9 aprile. E’ un compleanno atteso, una grande festa che coinvolgerà non solo atleti e accompagnatori, ma anche il mondo delle imprese. Con l’edizione del ventennale della Dogi’s Half Marathon nasce infatti anche il <strong>Trofeo Confcommercio</strong>, una gara nella gara riservata ai soci (titolari o collaboratori di aziende iscritte alla Confederazione) e ai dipendenti di Confcommercio.

“<em>Il mondo dell’impresa si sta mobilitando per questo evento che in vent’anni ha dato moltissimo al territorio</em> – spiega <strong>Francesca Matterazzo</strong>, referente per la Confcommercio Riviera del Brenta -. <em>La Dogi’s Half Marathon è una grande opportunità che abbiamo voluto cogliere istituendo questo speciale trofeo. L’imprenditore è come l’atleta che ogni giorno scende in pista per raggiungere un traguardo. Ma, al di là della metafora, sono moltissimi i nostri associati che hanno la passione per la corsa: il trofeo Confcommercio è nato pensando soprattutto a loro</em>”.

L’iscrizione al Trofeo Confcommercio ha una <strong>quota agevolata</strong> e va inviata, insieme ai dati personali dell’atleta, all’indirizzo <a href=”mailto:francesca.m@ascomrdb.it”>francesca.m@ascomrdb.it</a>. Il vincitore, oltre ad una <strong>speciale coppa</strong>, riceverà l’iscrizione per l’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon, insieme al <strong>soggiorno in Riviera del Brenta per il weekend della gara</strong>.

Gli <strong>albergatori</strong> della <strong>Riviera del Brenta</strong> sono mobilitati da tempo per accogliere atleti e accompagnatori in un’edizione della Dogi’s Half Marathon che, per il ventesimo compleanno, punta a numeri di partecipazione da record. La promessa è di un’accoglienza a cinque stelle, con colazione anticipata, check out posticipato e la garanzia del trasferimento degli atleti dall’hotel alla partenza e dall’arrivo all’hotel. Coinvolti anche i <strong>commercianti di Fiesso d’Artico</strong>, cittadina di partenza e arrivo dell’edizione 2017 della Dogi’s Half Marathon, pronti ad allestire vetrina a tema e a lanciare una vera e propria maratonina dello shopping.

Il weekend della Dogi’s Half Marathon inizierà ufficialmente venerdì 7 aprile con il Galà del Doge che quest’anno si svolgerà presso l’<strong>istituto professionale “Cesare Musatti”</strong> di Dolo. Sabato 8 aprile, giornata di vigilia della mezza maratona, Fiesso d’Artico ospiterà anche l’ormai celebre <strong>Corsa sui tacchi</strong>, un momento di divertimento e condivisione dedicato a tutte le donne.