CHARITY

EDIZIONE 2017:

Team For Children onlus è un’associazione privata, senza fini di lucro, fondata a Padova nel 2009. Collabora con i medici della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, fondata dal professore Luigi Zanesco, fornendo la scuola in ospedale di tutto il materiale didattico, sostenendo il reparto con l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro per medici oncologi, sostenendo psicologicamente ed economicamente (quando vi siano difficoltà finanziarie) le famiglie con bambini ammalati, e portando in Italia bambini stranieri affetti da gravi malattie.

EDIZIONE 2016:

“Umanizzazione ambienti radioterapia” C/o Ospedale dell’Angelo di Mestre
Il progetto “Umanizzazione ambienti radioterapia”. è frutto di una collaborazione tra la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Venezia, la pittrice Clarice Renier e l’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica, diretta dal dottor Imad Abu Rumeileh.
L’obiettivo è abbellire le pareti dei corridoi del reparto dell’ospedale mestrino, in modo da rendere più gradevole l’ambiente in cui i pazienti oncologici vivono il lungo e difficile periodo delle terapie.

EDIZIONE 2015: 

–  Fondazione Robert Hollman di Padova.
La Fondazione ha sede a Padova e si occupa di consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità aggiuntive. I bambini vengono seguiti dalla Fondazione assecondando le personali esigenze di ognuno, con percorsi specifici di terapia.
Gli interventi abilitativi/riabilitativi, per bambini da 0 a 14 anni, prevedono attività ambulatoriali e soggiorni residenziali. Stimolazione visiva, fisioterapia, logopedia, psicologia infantile, idroterapia e didattica sono alcune delle attività previste, oltre al sostegno alle famiglie.
La Fondazione si autofinanzia, grazie anche alle attività della Onlus “Smile For”, grazie alla quale è stata possibile nel 2014 la riapertura della piscina utilizzata a Padova per attività con bambini ciechi e con diverse disabilità.

– Casa Priscilla
Casa Priscilla è una casa famiglia con sede a Padova, che ospita bambini e ragazzi di diverse età, provenienti da famiglie in situazione di forte disagio economico e personale. Sotto la direzione di Suor Miriam, la casa famiglia aiuta gli ospiti a socializzare, inserirsi in un contesto scolastico, intraprendere attività di gioco e svago che li allontanino dalla strada o da famiglie “difficili”. Spesso, questa casa famiglia rappresenta l’opportunità più concreta per bambini e ragazzi di avere un pasto garantito e un letto sicuro in cui dormire.

EDIZIONE 2014: 

– lotta alla SLA
– tumore al seno