Maratonina 2015: che spettacolo!

Un evento lungo due giorni che ha colorato Mira e la Riviera del Brenta per un intero weekend.

Siamo partiti sabato con un’expo affollata di atleti e curiosi. Non solo ritiro pettorali, ma anche RUN4, la nostra non competitiva di beneficenza. E poi ancora spazio al fitness, con le lezioni di Strike, e al divertimento, con la Corsa sui Tacchi.

Il Gran Galà del Doge ha chiuso la giornata all’insegna del gusto.

Domenica all’alba i volontari erano tutti all’opera, per allestire il village e la partenza. 2500 atleti iscritti, un fiume di persone lungo le strade di Mira, Dolo, Fiesso d’Artico, Stra.

Alla partenza, tanti gli atleti diversamente abili. La loro corsa, che dal prossimo anno sarà competitiva, è stata capeggiata dal trentino Robert Kaufmann.

La gara maschile è stata vinta dal keniano Daniel Kipkirui Ngeno, 1:05:49. A seguire sul podio Lahncen Mokraji, marocchino, in 1:06:20 e dall’italiano Paolo Zanatta in 1:06:21. Tra le donne rionfa la keniana Hellen Jepkurgat in 1:10:57. Dietro di lei sul podio Elisa Desco in 1:15:29 e Catherine Bertone in 1:16:11.

Ad aggiudicarsi il Trofeo Bragato per la squadra più veloce, ancora una volta Atletica Amatori Chirignago, seguiti da Vicenza Marathon e ASD Percorrere il Sile.

Dopo un’edizione così incredibile, non ci resta che darci appuntamento alla prossima Maratonina. Aprile 2016, a Dolo, non mancate!